ABC Dog Training | Servizi
18626
page-template-default,page,page-id-18626,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Servizi

In cosa siamo bravi

Educazione cinofila di base

In questa fase iniziale si insegnano i segnali di base per una corretta relazione uome-cane. Tra questi si lavorerà sul Seduto, il Terra, il Resta, la Condotta al guinzaglio, ,il Fermo, il Richiamo, il Lascia e tanto altro ancora….

Puppy class – Corso dedicato ai Cuccioli

Socializzazioni tra cuccioli. Come interagiscono i cuccioli con altri cuccioli? Insegnamento dei segnali di base tra cuccioli intervallati da momenti di gioco.

Relazione cani-bambini

Chi ben comincia è a metà dell’opera! Insegnare ai bambini come relazionarsi con i cani, spiegare loro come non farsi fraintendere per poterci giocare in sicurezza, ecco cosa si propone in questo percorso specifico per i più piccoli.

Socializzazioni

Durante le classi di socializzazioni impareremo a far interagire cani adulti fra di loro senza conflitti. Lezioni di gruppo.

Stage per educatori cinofili e/o veterinari

Attività specifiche per gli addetti ai lavori.

Progetti nelle scuole e Attività Assistite con gli Animali 

Dal 25 Marzo 2015 con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo stato, le regioni, e le province autonome di Trento e Bolzano vengono introdotte in Italia le Linee Guida sugli Interventi Assistiti con gli Animali, i cosiddetti I.A.A.  In base agli ambiti di attività, gli I.A.A. si classificano in:

  • Terapia assistita con gli animali (T.A.A.)
  • Educazione assistita con gli animali (E.A.A.) e
  • Attività assistita con gli animali (A.A.A.)

Queste ultime sono “interventi con finalità  di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso il quale si promuove il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale. Nelle A.AA. la relazione con l’animale costituisce fonte di conoscenza, di stimoli sensoriali ed emozionali; tali attività sono rivolte al singolo individuo o ad un gruppo di individui e promuovono nella comunità il valore dell’interazione uomo-animale al fine del reciproco benessere”.

Consulenze pre e post affido

State pensando di prendere un cane? Non sapete se prenderlo in canile o in allevamento? Cucciolo o adulto? Un meticcio o un cane di razza? Maschio o femmina?

Vi aiuteremo nella scelta del vostro cane in base alle vostre esigenze e affrontando i pro e i contri di ogni aspetto, sviscerando la questione in modo da non fare scelte errate che potrebbero portare a problemi gestionali una volta che il cane è arrivato a casa

Dog Trekking e passeggiate a 6 zampe

ABC DOG Training propone passeggiate/dog trekking con i vostri amici in luoghi adatti a loro, percorsi per tutta la famiglia. Le passeggiate si svolgono prevalentemente la domenica e possono prevedere una sosta gastronomica in agriturismi o simili per la valorizzazione del territorio.

Per maggiori dettagli si rimanda alla sezione EVENTI del nostro sito

Nosework scent detection

Questa nuova disciplina è stata avviata in Italia da Davide Marinelli. Per saperne di più, si rimanda alla sezione NOSEWORK SCENT DETECTION del nostro sito.

Preparazione Cani da allerta diabete – Progetto Serena Onlus

Un giorno mi arriva un messaggio via Whatsapp con la locandina di un’associazione: Progetto Serena Onlus. Ne avevo sentito vagamente parlare ma non mi ero mai veramente informata sull’argomento ma la locandina diceva che avrebbero presentato la loro associazione ad un incontro a Ancona. Andai, più per curiosità che per altro. Poi comprai il libro, neanche per me a dire il vero, ma per un collega che voleva leggerlo. “Vuoi leggerlo?”, “Perché no? Lo leggo e te lo ridò”. Due giorni dopo avevo letto il libro e avevo deciso che volevo provarci. Provare ad aiutare a preparare i cani per l’allerta al diabete. Chissà se mai ne avrei avuto le capacità? Ma da istruttore di Nosework, un po’ di “naso” nelle cose le ho, e quindi mi sono lanciata.

Da qui nasce la mia amicizia con Progetto Serena Onlus (http://www.progettoserenaonlus.it/). Il percorso è solo all’inizio, ma mi auguro che faremo un bel po’ (come si dice a Pesaro) di strada insieme.